cue-de-rundin
cua-de-rundin2cua-de-rundin4cua-de-rundin3

Cua de Rundin

2.750,00€

Versione 160x85cm – Piano e gambe in Cedro

Il tavolo è realizzato completamente in legno e la principale caratteristica è l’incastro tra piano e gamba. Un incastro a coda di rondine (da qui il nome del tavolo) permette alla gamba di inserirsi in una feritoia apposita a 45° realizzata nel piano. Questa feritoia rende solidale l’accoppiamento tra le parti. Una giunzione meccanica che lavora tra gamba e piano ne impedisce lo sfilamento, mette in tensione e dà rigidità al sistema tavolo.

Il posizionamento delle gambe con un angolo in pianta di 45° fanno inoltre da controventatura. L’utilizzo dell’accostamento cromatico enfatizza il rapporto tra gli elementi in gioco e soprattutto l’incastro a coda di rondine riportando all’attenzione vecchie lavorazioni che hanno fatto storia in Brianza e che sempre più vengono dimenticate. Non meno importante,la possibilità di assemblare gambe e piano senza l’uso di collanti, migliorando la “mobilità del prodotto” in un concetto di vendita globalizzata.

Descrizione prodotto

[vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_row_inner][vc_column_inner][vc_single_image image=”1458″ img_size=”full”][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][vc_column width=”1/2″]

Andrea Casati

[vc_column_text]

Laureato alla Facoltà di Design del Politecnico di Milano nel 2001, svolge alcune brevi esperienze in studi di architettura design e grafica fino ad approdare nel 2003 allo Studio D’Urbino Lomazzi.

Qui affina capacità e competenze progettuali nel campo dell’arredamento, del complemento d’arredo e del prodotto di design; tuttora collabora con lo studio come consulente esterno.

Nel 2006 dà vita allo studio ANDREA CASATI DESIGN con il quale comincia una proficua collaborazione con aziende importanti del panorama italiano ed estero nel campo dell’arredo, del fai da te e dell’elettronica.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Cua de Rundin”