19
Dic

Ecco come trasformare il tuo hotel in un’esperienza da vivere

Progettare e modificare gli interni delle camere per garantire delle esperienze uniche e personalizzate. Rendere la hall ad alto impatto visivo, accogliente e funzionale. Questo è ciò che sta accadendo negli ultimi tempi: molti gestori di strutture ricettive, infatti, hanno deciso di investire nella trasformazione delle proprie unità abitative per offrire agli ospiti non dei semplici soggiorni ma delle vere e proprie fughe dalla realtà. Noi di Krea, sempre attenti alle ultime tendenze del mondo dell’interior design, sappiamo come trasformare il tuo hotel in una vera e propria esperienza da vivere. Intanto, ecco alcuni preziosissimi suggerimenti.

  • Ingressi dinamici e multiuso

In fase di progettazione, occorre avere ben chiara la prima impressione che si vuole trasmettere agli ospiti che entrano in hotel. Per questo motivo, il ruolo ricoperto dalle hall degli alberghi viene sempre più valorizzato. Questi ambienti rappresentano – per chi per esempio compie viaggi di affari – dei luoghi “multiuso” in cui è possibile intrattenere colloqui. È necessario fornire zone intime in cui è possibile svolgere i propri incontri, offrire comfort e funzionalità.

  • Sì alla creatività

Altro aspetto che non bisogna trascurare è la creatività. A tal proposito, è un’ottima idea adottare soluzioni molto stravaganti, come ampie pareti verdi, cascate interne, grandi lampadari e postazioni multimediali. Attenzione al rispetto degli spazi: dev’essere una bellezza che funziona.

  • Camere alla moda

Il classico arredamento composto da letto, comodino e armadio non rende le camere invitanti agli occhi degli ospiti. Attualmente, i clienti si aspettano maggiori sorprese da un soggiorno e per questo sono molto attratti da soluzioni di arredo all’ultimo grido. Uffici creativi per i viaggiatori d’affari, pannelli TV altamente tecnologici, un divano in più accanto al letto…questi sono solo alcuni degli elementi per una camera alla moda.

Ci sono tanti altri aspetti che devono essere valutati: la sala ristorante, il bagno in camera, gli esterni. Ma di questo, parleremo la prossima volta.